L'albero della cuccagna alle melanzane :) - A warm little home on the hill

/
0 Comments

“Luc Raisin ha sei anni, capelli folti e scompigliati come un nido di cicogne, un naso a patata coperto di lentiggini e due occhi scuri come miele di castagno. Col il berretto di lana che gli copre la testa fin sotto le sopraciglia tiene la faccia incollata alla finestra di una casa del centro città..."
Se vuoi leggere tutta la favola di Natale clicca su A warm little home on the hill


L'albero della cuccagna alle melanzane :)




Ingredienti

2 melanzane striate
1 petto di pollo a fettine
prosciutto cotto qb
farina per impanare preferibilmente macinata a pietra
fettine sottili di formaggio (io ho usato il #galbanino)

Lo so che in radio vi ho dato la ricetta della pasta al profumo di casa, ma visto che è Natale, ho voluto farvi un regalo ed inserire un'altra ricetta con le melanzane da preparare per e con i vostri bambini! L'albero della cuccagna con le melanzane, intanto, in quanto albero, è più natalizio, poi è goloso ed invitante per grandi e piccini. Potete coinvolgere i bimbi a creare gli strati di questi alberi speciali, come se addobbassero dei veri alberi di Natale! :)
Prendete delle melanzane striate (sono più dolci), io le ho trovate da #eataly, ma mi sono trovata benissimo anche con quelle della #valfrutta . Lavatele e tagliatele a fettine sottili, quindi cospargetele con un po' di sale fino e lasciatele in uno scolapasta per una mezz'oretta per far uscire l'acqua. Trascorsi i trenta minuti le sciacquate e le asciugate bene con un panno da cucina. Poi le impanate solo con la farina (va benissimo anche quella di mais) e le friggete (potete anche optare per la versione grigliate più salutare e comunque gustosa, oppure fare un mix delle due :D ). A parte in una padella antiaderente in pietra cuocete il petto di pollo tagliato a quadratini (se riuscite a far tondo anche quello meglio ancora, ma capisco che sia un lavoro certosino e più lungo). A cottura ultimata prendete uno stecchino di quelli lunghi ed iniziate a comporre i vostri alberelli, partendo dalla fetta di melanzana più grande, poi pollo, prosciutto, formaggio e via dicendo fino ad arrivare in cima. Prima di servire, passare gli alberelli in forno per il tempo necessario affinché il formaggio si sciolga un po'. Divertitevi a mangiarle con i vostri bambini, vedrete come si divertiranno! E non dimenticatevi di leggere anche il mio racconto di Natale! Aspetto i vostri giudizi! Grazie e buon appetito!!!

Se volete ascoltare la canzone cliccate su A warm little home on the hill - Stevie Wonder


Potrebbero interessarti

Nessun commento:

Powered by Blogger.