Pollo impanato nel mais con culis di fragole - Strawberry Fields Forever

/
0 Comments

"...Sapeva di fragole e cioccolato. Fu un bacio lungo e delicato. Quando si staccarono lei tornò nel proprio cerchio rimproverandosi in silenzio per quell'ultima debolezza. Lui sorrise per tutta la sera felice come non lo era mai stato, come chi ha colto il frutto più buono e più bello di tutti. Quella sera Bastien andò a letto ancora sorridendo inconsapevole del fatto che alle prime luci dell'alba un pullman sarebbe partito portandosi via il suo cuore..."
Se volete leggere il resto del racconto cliccate su Strawberry Fields Forever



 Pollo impanato nel mais con culis di fragole



Vi avevo già detto che amo le fragole? E che le cucinerei in ogni modo? :))) Dolci, risotto ed adesso anche il pollo! Prosegue il mio periodo fraGoloso, ma credetemi questo piatto è così semplice e così buono che merita di essere provato. Ne ho fatte diverse versioni prima di approdare a quella definitiva e direi che ora ho trovato il bilanciamento perfetto degli ingredienti. Il mio bimbo ha apprezzato, il marito anche e la sottoscritta non c'è bisogno che ve lo dica :D Fragole forever! Pronti cuochini ad aiutare la mamma. Prendete il grembiulino che si comincia! ;)



Ingredienti per due persone


300 gr di petto di pollo
mezzo cestino di fragole

2 cucchiai di aceto balsamico ai fichi
1/2 cucchiaino di zucchero di canna o sciroppo d'agave
1 presa di sale
farina di mais
1 mini confezione da 100 ml di latte di cocco
1 lime



Preparare questo piatto è semplicissimo, velocissimo e da un sacco di soddisfazione! Se avete ospiti a casa vi farà fare un figurone, ottimo anche per minispiedini modello finger food!!!
Allora, prendiamo il petto di pollo e tagliamolo a cubetti, poi sciacquiamoci bene le mani e mariniamolo nel latte di cocco, sale e qualche goccia di lime. Lasciamolo marinare una ventina di minuti il tempo che si ammorbidisca. Foderiamo una teglia con la carta da forno. Impaniamo i bocconcini di pollo nella farina di mais e disponiamoli nella teglia che inforneremo a 170 per 20-25 minuti. Girate a metà cottura. Verso la fine assaggiate ed aggiustate di sale. Nel frattempo preparate la riduzione di balsamico ai fichi e fragole. Lavate, tagliate e fate appassire le fragole in un pentolino su fiamma bassa con il succo di mezzo lime, l'aceto balsamico ai fichi, aggiungete zucchero di canna e sale e fate rapprendere. Assaggiate per aggiustare di sale. Poi passate il succo con un colino per eliminare dalla culis tutti i semi. Servire il pollo accompagnandolo con la culis di fragole e qualche fragola intera per decorare. Et voilà il pranzo è servito, veloce, bello da vedere, buono da mangiare al sapore magico della Primavera!


Come potete vedere il mio piccolo divoratore di fragole, tutto la mamma :))), ha apprezzato! Ed i vostri bimbi? Fatemi sapere cosa ne pensate. Aspetto i vostri commenti ;) E nel frattempo non dimenticate di leggere la quarta parte del racconto Strawberry Fields Forever


Se volete ascoltare la canzone che da il titolo al racconto cliccate su Strawberry Fields Forever -Noel Gallagher version


Potrebbero interessarti

Nessun commento:

Powered by Blogger.