Risotto con le fragole, spumante e cioccolato - Strawberry Fields Forever

/
0 Comments



Living is easy with eyes closed” lo sapeva bene Jo, lei viveva da sempre nel mondo dei sogni, ma la realtà quando meno te lo aspetti ti riporta con i piedi per terra. A volte è un atterraggio dolce, neppure te ne accorgi cullata dalle emozioni, ma spesso l'impatto è brusco e doloroso. Josephine tolse le cuffiette dalle orecchie ed osservò i prati verdi ..."
Se volete leggere tutto il racconto cliccate su Stawberry Fields Forever

Risotto con le fragole, spumante e cioccolato




E' primavera e inizia la stagione delle fragole!!! Non è meraviglioso? Sarà che a me piacciono tantissimo e piacciono tantissimo anche al mio bimbo! Così ho pensato ad una serie di ricette da preparare e mangiare insieme. Cosa ne dite? Inauguriamo un periodo fragoloso? Siiiiii. Iniziamo con un piatto leggero, ma golosissimo che piacerà tantissimo ai nostri piccoli cuochini perché ci sono due ingredienti per cui farebbero follie, almeno il mio ;), cioccolato e fragole!!! Pronti allora? Inziamo? Indossate i grembiuli e prendete insieme a noi (io e cuochino) gli ingredienti!



Ingredienti


160 gr di riso basmati
    1 cipollotto di Tropea
    1 bicchiere di champagne o spumante secco o prosecco
600 ml di acqua salata bollita
    1 cestino di fragole
  qb sale
    1 noce di burro di cacao ed olio evo
  qb olio evo
    3 quadretti di cioccolato fondente al 70%




Avete già l'acquolina? :) allora procediamo! Sbucciare il cipollotto di Tropea, tagliarlo e farlo imbiondire in padella (wok) con l'olio evo, poi aggiungere il riso e farlo tostare, aggiungere ancora lo spumante ed alzare la fiamma per farlo evaporare, riabbassare e continuare a cuocere aggiungendo l'acqua bollita salata e girando con pazienza. I vostri cuochini, se pazienti, possono partecipare sotto stretta sorveglianza della mamma. A parte, lavare a tagliare le fragole a pezzetti, tranne qualcuna che terremo da parte per guarnire il piatto e non per farla mangiare ai nostri piccoli aiuto cuochi. A metà cottura circa aggiungere le fragole e continuare a mescolare. Assaggiare ed aggiustare di sale. A fine cottura spegnere e mantecare con una noce di burro di cacao. Impiattare con l'aiuto di un coppapasta, spolverare con il cioccolato tritato e guarnire con le fragole intere avanzate (se non ve le siete mangiare tutte prima :D ).



Allora vi è piaciuto questo risotto? Era o no gustoso e delicato? Aspetto i vostri commenti qui sul blog e se volete indovinare quali saranno i prossimi piatti fragolosi in arrivo non vi resta che leggere il racconto Strawberry Fields Forever ;)


Se volete ascoltare la canzone che da il titolo al racconto cliccate su Strawberry Fields Forever -Noel Gallagher version


Potrebbero interessarti

Nessun commento:

Powered by Blogger.