Smoothie fracoccoloso e pancake vegan cioccococco - Srawberry Fields Forever

/
0 Comments

“..."Così ce l'hai fatta Jo! Hai la cucina piena di fragole! Complimenti! E la tua vita è stata colorata e deliziosa come speravi?”... Josephine lasciò cadere il portafogli per terra e con le gambe che le tremavano si avvicinò al tavolino nell'angolo. L'uomo le dava ancora le spalle. “Bastien? Sei tu?” la sua voce era poco più che un sussurro..."
Se volete leggere tutto il racconto cliccate su Strawberry Fields Forever


Smoothie fracoccoloso e pancake vegan cioccococco




Fragole, fragole, fragole, fermatemi vi prego! O anche no! :) perchè sono buone, fanno bene, sono ricche di antiossidanti e vitamina C e hanno anche basso indice glicemico! Cosa chiedere di più ad un frutto. Sono così belle! Al mio piccolo aiutante piacciono quasi di più che alla mamma, diciamo che ce le contendiamo! :) E voi cosa ne pensate delle fragole? 

Dopo essermi cimentata con un  primo, un secondo e due dolci eccomi alle prese con la colazione! O la merenda! Cosa c'è di più goloso dei pancake? E se li facessimo light senza uova, senza burro, e con latte di cocco? Io direi wow!!! Anche se non sono ancora soddisfatta al 100% Farò ancora qualche esperimento e poi vi dirò come fare per farli perfetti! E voi cosa ne pensate? E se li accompagnassimo con un freschissimo smoothies con latte di cocco e fragole, per restare in tema? Vi dico solo che il mio piccolo ne è rimasto estasiato e mi chiedeva "ancora panchì ancoa panchì" per non parlare del frullato! Lui di solito non li ama i frullati ed in questo periodo berrebbe solo succo di mela, ma con questo smoothies sono riuscita a farli bere cocco e fragole!  Con lo smoothies fracoccoloso che abbiamo preparato insieme Dario sì è leccato i baffi e quando è finito ha esclamato tutto contento: "ancoa mamma ancora fracocche" perchè lui le coccole le chiama così cocche ;) da qui il nome per questa bevanda speciale che spero piaccia a tanti altri bimbi!
Un successo su tutta la linea! Allora siete pronte per preparare questa colazione fraGolosa? E vuoi cuochini e cuochine? Partiamo!


Pancake vegan cioccococco



Ingredienti
(per una dozzina di pancake)


60 gr di farina mulino marino per tutte le preparazioni
60 gr farina d'avena Mulino Rossetto
Un pizzico di lievito e mezzo cucchiaino di biacarbonato
2 due cucchiai e mezzo circa di zucchero di canna
150 gr latte di cocco 
1 cucchiaino di cioccolato amaro in polvere
Una pizzico di sale
10 Fragole 
Sciroppo d'acero
Olio qb


Mettere tutti gli ingredienti secchi, farina, sale, bicarbonato, cioccolato in polvere e zucchero in una ciotola, mischiarli bene e poi aggiungere il latte di cocco e mescolare amalgamando bene il tutto. Scaldare una padella antiaderente ed ungerla con un velo d'olio. Con un mestolino versare un po' di composto al centro della padella e cuocere finchè non vedremo le bolle comparire in superficie, quindi girare e cuocere per due o tre minuti ancora. Cuocere gli altri pancake senza ungere ancora la padella, ripetere l'operazione solo se necessario. A parte intanto lavare le fragole e tagliarle a pezzetti, farle poi appassire in un pentolino con un cucchiaino di zucchero di canna ed un po' di sciroppo d'acero. Servire i pancake ancora caldi accompagnati dalla culis di fragole, passata per i bimbi, con i pezzetti di fragola per mamma e papà! :))) Sono buoni? Ai miei ometti di casa, piccolo e grande sono piaciuti un sacco!

Smoothies fracoccoloso



Ingredienti
(per un bicchierone)


Un bicchiere di latte di cocco fresco
10 fragole medio - grandi
un cucchiao di panna al cocco (facoltativo)
1 cucchiaio di zucchero di canna
(volendo potete aggiungere anche un po' di polpa di cocco tritata) 


Prepararlo è semplicissimo. Lavare bene le fragole privarle della parte verde in cima e tagliarle in 4 pezzi, metterle nel frullatore insieme a zucchero di canna, latte di cocco e la panna, frullare bene finché il composto non diventa bello schiumoso. Servire accompagnato da fragole fresche. Cin cin a tutti come dice il mio bambino!
Insieme a questa ricetta anche l'ultima parte del racconto Strawberry Fields Forever



Se cucinando o leggendo il racconto volete ascoltare la canzone che gli da il titolo cliccate su Strawberry Fields Forever







Potrebbero interessarti

Nessun commento:

Powered by Blogger.