I ghiaccioli cremosi al cocco cuordifragola - Stay

/
2 Comments

"... Quando Horace concluse il suo racconto Lucille aveva gli occhi umidi, teneva una mano su quella dell'anziano e per la prima volta da quando lavorava lì comprese fino in fondo madame Sabine, la sua amarezza, i suoi silenzi, la sua finta spavalderia, la sua smania di protagonismo, la sua durezza. Era dolore. Era fragilità, era il comportamento di una donna profondamente ferita che pensa di aver perso l'amore della sua vita per sempre. E fu allora che comprese: madame Sabine era un ghiaccioloal cocco con frutti di bosco caramellati nello sciroppo d'agave, freddo e duro all'apparenza, ma con un'anima dolce da assaporare a piccoli morsi. Bastava scaldarne a poco a poco il cuore per scoprire un interno più cremoso inaspettatamente tenero. Prima che monsieur Delon si congedasse sazio di cibo e di ricordi, Lucille aveva già preso la sua decisione …"

Se volete leggere il resto del racconto cliccate su Stay


I ghiaccioli cremosi al cocco cuordifragola


Eccomi tornare durante le vacanze estive con un grande must in quest'estate davvero rovente! I ghiaccioli cremosi al cocco e frutti di bosco. Come avevo detto nel post precedente quando il clima ci mette a dura prova, quando ventilatori e condizionatori non bastano a levarci il calore dalla pelle, quando ci sentiamo stanchi, spossati e stressati da questa canicola, cosa ci da immediato sollievo, ci rinfresca il palato e le idee? Un buon ghiacciolo naturalmente e se, oltre ad essere buono è anche bello e spiritoso, non guasta. Un ghiacciolino ci regala sempre un pò di "dolce" refrigerio! Cosa chiedere di più? Al centro ho messo dei lecca lecca come bastoncino e devo dire che l'idea è stata un successone! Il mio bimbo è felicissimo, la bisnonna anche :) Questi ghiaccioli fanno gola a tutti i golosi di questo mondo, me compresa! E a voi? ;) Ora facciamo la lista della spesa così vi spiego come prepararli! 



Ingredienti
per 4 ghiaccioli
ed una dozzina di ghiacciolini

200 ml di latte di cocco denso 
6 cucchiai di cocco rapé
1/2 cucchiaio di stevia
1 cucchiaio di zucchero a velo
sciroppo d'agave qb
zucchero al cocco qb
frutti di bosco a volontà
(io ho usato fragoline, ribes rosso, more, lamponi e mirtilli
150 ml di yogurt greco
4 lecca lecca a forma di cuore comprati da #Tiger


Preparare questi buonissimi ghiaccioli è facile, veloce e da un'enorme soddisfazione! Allora bimbi siete pronti ad aiutare la mamma? Prendete tutti gli ingredienti e preparateli. Per prima cosa caramellate la frutta. Io ho diviso i frutti di bosco per tipo, ribes, lamponi, more, mirtilli e li ho caramellati a fuoco lento con un po' di sciroppo d'agave e di zucchero di cocco (potete usare anche quello di canna). Li ho fatti andare giusto due minuti e li ho divisi in diverse ciotoline insieme al loro succo. Ho iniziato dai frutti rossi ho finito con quelli blu. Poi ho preso lo yogurt ed il latte di cocco e li ho montati, come si fa per la panna, con la frusta elettrica insieme allo zucchero a velo ed alla stevia (se volete potete fare un cucchiaio di stevia eliminando lo zucchero a velo). Poi aggiungo il cocco rape e continuo a mescolare a mano. Per ultimo aggiungo i frutti di bosco, tenendone qualcuno da parte, e mescolo ancora un pochino (poco). Fatevi aiutare dai vostri bimbi in queste semplici operazioni ed occhio che non vi facciano fuori tutti i frutti di bosco ;)


A questo punto prendere le formine per i nostri ghiaccioli e con l'aiuto di un cucchiaino e dei vostri cuochini iniziate a riempirli con il composto ottenuto inserendo ogni tanto i frutti che avete tenuto da parte e qualche cucchiaino del loro succo. quando siete ad un po' più di metà inserite il lecca lecca in modo che faccia da stecco e terminate di riempire gli stampini. Stessa cosa per i ghiacciolini. Mettete in freezer e lasciar riposare per non meno di 6 ore. Et voilà i vostri ghiaccioli cremosi al cocco e frutti di bosco sono pronti! Il mio bimbo ne va matto e non solo lui!!! E dovete vedere la faccia contenta che fa quando arriva al lecca lecca! Non ha prezzo!
PS se non siete amanti dello yogurt potete anche farli senza, verranno leggermente meno cremosi, ma sempre buonissimi!!! Ottimi anche con la polpa di cocco! Provare per credere :D :)))


Allora vi ho convinto a preparare questi ghiaccioli buonissimi e bellissimi? La prossima volta compro le formine rotonde e come bastoncino uso i chupa chups che ne dite? :))) Durante le vacanze, se riesco, passo dal museo Haribo e faccio il pieno di idee.... e non solo ;)
Vero che sono bellissimi anche quelli mignon a forma di cuoricino? Potreste usarli per accompagnare crostate ed altri dolci o semplicemente come piccoli bon bon freschi e golosi.... la prossima volta potrei provare a ricoprirli di cioccolato fondente..... :D Ok ok mi fermo qui e vi auguro delle dolcissime e fresche vacanze! Un abbraccio!



Se cucinando o leggendo il racconto volete ascoltare la canzone che da il titolo alla storia cliccate su Stay - Rihanna e Mikky Ekko 


Potrebbero interessarti

2 commenti:

  1. Ciao, ho scelto il tuo post per la Top of the post del MAM :-)
    http://www.mammaaiutamamma.com/2015/08/top-of-post-17-agosto-2015.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeeee di cuore! Non avevo ancora visto perché ero in vacanza! WOW! E' un enorme piacere esser nella vostra top of the post! Spero che i miei ghiaccioli abbiano rinfrescato la vostra estate! :) Grazie ancora <3 :-*

      Elimina

Powered by Blogger.