Barchette con crackers al rosmarino e albicocche grigliate - Restore me

/
0 Comments

"Dentro la credenza trovò i crackers al rosmarino che aveva preparato e spedito sua nonna. Erano impachettati nel nylon ed avevano un'etichetta scritta a mano, in uno stampatello incerto e ricurvo. Un'ondata di nostalgia lo travolse. Aprì il pacchetto ed assaggio un cracker, era delizioso. Il sapore lo riportava alla sua infanzia, al gusto genuino delle cose buone e della vita. Sorrise, era tanto tempo che non lo faceva, che non lo faceva davvero. Poi d'impulso prese le albicocche appena raccolte, le sciacquò e le passò sulla piastra con miele ed aromi. Le riempì di formaggio, origano e mandorle salate tostate. Sistemò i crackers sopra le albicocche ricreando delle piccole barchette colorate in miniatura sospinte dal vento... Anche lui si sentiva così. Forse il vento era tornato a soffiare nella giusta direzione, mostrandogli la rotta che l'avrebbe riportato sulla sua isola che non c'è... Che l'avrebbe riportato a casa..."

Se volete leggere il resto del racconto cliccate su Restore me


Barchette con crackers al rosmarino ed albicocche grigliate



I prodotti genuini non sono forse i più buoni? Una volta era così ed oggi ci sono contadini che ci credono ancora e vogliono proporre prodotti sani, coltivati e sanificati senza additivi: per questo quando ho conosciuto i prodotti de I Murgini, azienda pugliese specializzata nella produzione e vendita di prodotti bio che non usa additivi, ma coltiva tutto in modo sano e genuino, ho accettato volentieri di testare i loro prodotti! Le farine, che vi presenterò nei prossimi post, sono eccezionali, ma questi crackers prodotti da loro, con semi di lino, sesamo e rosmarino, non sono da meno! Sono buonissimi! Da provare sicuramente! Io li ho accostati alle albicocche grigliate ripiene di formaggio fresco, spolverate con miele, mandorle salate tostate, sempre de I Murgini e rosmarino. Risultato sorprendente! Le mie ospiti si sono leccate i baffi e le dita! ;) Preparare queste barchette è facilissimo! Fatelo con me! :=)


Ingredienti


Cracker bio prodotti da #imurgini
4 albicocche
due cucchiai di miele
essenza di fichi
4 cucchiai di caprino
4 cucchiai di ricotta
una decina di mandorle tostate salate #imurgini
origano qb
sciroppo agave qb


Per primissima cosa lavare bene bene le albicocche asciugarle, denocciolarle, dividerle a metà e spennellarle con lo sciroppo d'agave prima di passarle sulla griglia ben calda. Farle grigliare qualche minuto prima da una parte poi dall'altra. Farle intiepidire, spennellarle con il miele e riempirle con un mix di caprino e ricotta aiutandovi con una sac a poche, guarnire con origano (o se preferite erba cipollina) e le mandorle salate tostate tritate grossolanamente. Irrorare con qualche goccia di essenza di fichi. Per rendere il vostro antipasto perfetto disporre i cracker con rosmarino e semi di lino dei Murgini sopra le albicocche, disponendoli come delle piccole vele. Et voilà in poche semplicissime mosse il vostro antipasto chic e gustosissimo è pronto. Non è una meraviglia? E poi il gusto di questi credere!!! ;) Aspetto le vostre impressioni eh! :D


Allora pronti per servire le barchette con crackers al rosmarino ed albicocche grigliate? Vorrei sperimentarle anche con i fichi! Mmm voi cosa ne pensate? Aspetto i vostri commenti e restate sintonizzate perché presto arriveranno nuove ricette con i prodotti bio de I Murgini, sane, genuine, belle e buone! :)


Se cucinando o leggendo il racconto volete ascoltare la canzone che da il titolo alla storia cliccate su Restore me - Fistful of Mercy



Potrebbero interessarti

Nessun commento:

Powered by Blogger.