Torta cuor di cioccolato - Happy Xmas (war si over)

/
2 Comments

"... Negli occhi scuri un desiderio, nel cuore la speranza, in gola un nodo di lacrime che non riescono ad uscire e non possono tornare indietro... Nelle tasche un biglietto aereo ... Dietro di se la certezza di una routine comoda ed incolore ... Davanti a se l'incertezza di chi deve ricominciare tutto da capo... Mancano 25 giorni a Natale ed altrettanti desideri da esaudire... Da dove cominciare? Margherita posa una mano infreddolita sulla tasca del cappotto ed entra in casa accolta dal profumo della torta al cioccolato, ribes rossi e fiocchi d'avena, che ha preparato nel primo pomeriggio. Qui si sente al sicuro. Lascia fuori la paura, appende i pensieri insieme agli addobbi dell'albero di Natale, cerca un sorriso in fondo al cuore ed va incontro al suo destino..."

Se volete leggere il resto del racconto cliccate su Happy Xmas



Torta cuor di cioccolato con ribes rossi e fiocchi d'avena





Buongiorno sognatrici! Eccoci alle prese con nuove ricette ed un nuovo racconto! Questa volta l'ispirazione si è fatta attendere un pochino, poi ho assaggiato questo dolce e tacccc, il cioccolato ha acceso la mia fantasia! Questo non è un periodo facile, tanti cambiamenti in vista nella mia vita, presto ve ne parlerò. Per ora vi parlo di questo gioco straordinario che sta spopolando tra le mie amiche "bloggalline". E' uno "scambio ricette" un'idea semplice e geniale per conoscerci meglio tra di noi e farci conoscere. Questa è la seconda esperienza per me ed è stata una bellissima esperienza che non vedo l'ora di ripetere. Dopo i deliziosi biscottini di Tiziana di A Tavola Siculamente oggi vi propongo una torta strepitosa. La ricetta, in origine di California Bakery, l'ho presa dal blog di Roberta, dove potrete trovare tante ricettine davvero invitanti che vi invito a provare, questa in particolare la trovate qui cliccando su L'angolo cottura di Roby . La ricetta è semplicissima ed il risultato è assicurato! Son rimasta talmente entusiasmata da questa torta che l'ho già rifatta tre volte :) di cui una per la festa di compleanno del mio bimbo! Ho apportato qualche variante come l'inserimento dei ribes per contrastare la dolcezza del cioccolato e dei canditi alla pera che si sa con il cioccolato vanno a nozze :D 
Quindi non mi resta che dire "grazie 1000 Roberta per questa splendida ricetta" ed invitarvi ad andare a curiosare sul suo blog! 
Ed ora a noi. Pronte per preparare la torta? Giù le mani dal cioccolato... vi ho visto mangiarne un pezzetto... :))) ;))) Io lo faccio sempre :D

 

Ingredienti
(per uno stampo medio piccolo)

100 gr di burro
115 gr di cioccolato fondente 70%
2 uova
100 gr di zucchero di canna
60 gr di farina (mulino marino)
1 presa sale
una manciata di fiocchi d'avena
una manciata di canditi alla pera
ribes rossi qb



Per primissima cosa preparare gli ingredienti. Pesare e dividere tutto, lavare ed asciugare le uova. Quindi sciogliete il burro ed il cioccolato a bagnomaria e lasciateli intiepidire. Quando sarà a temperatura ambiente aggiungete le uova (intere) e lo zucchero, poi la farina setacciata ed il sale. Per ultimo unire ribes e canditi alla pera. Mescolare e versare il composto in uno stampo a cerniera precedentemente imburrato ed infarinato. Guarnire con i fiocchi d'avena, qualche ribes e qualche candito alla pera. Cuocere in forno preriscaldato a 170° per 25-30 minuti. 


Et voilà la torta cioccolatosa è pronta! E' o non è una delizia? A me, mio marito, il mio bimbo e tutti gli altri bimbi invitati alla festa è piaciuta tantissimo! Poi si sa con il cioccolato si va sul sicuro, ma questa ricetta è wow!!!
Quest'esperienza dello scambio ricette è davvero bella, non vedo l'ora di scoprire altri blog e provare nuove ricette. :))) E voi cosa ne pensate? Quale delle mie ricette vi piacerebbe provare? 


Questa torta cuor di cioccolato arricchita con i ribes si presta anche ad una cena natalizia, cosa ne dite? Io trovo che sia deliziosa! Se la mettete in uno stampo a forma d'albero con i ribes sistemati come  palline mentre i canditi alla pera sembreranno tante lucine accese. Non è una bellissima idea? Magari potete spolverarla anche con dello zucchero a velo, come nella foto sopra, per simulare la neve ed un po' di pistacchio per ricordare il verde rei rami.... mmm che bontà? Quasi quasi ne preparo un'altra! Chi ne vuole una fetta?


Adesso mie care sognatrici vi devo lasciare... Ho un altro dolce da preparare... Cosa sarà? Vi do un indizio... ancora cioccolata.... Sotto Natale non è mai abbastanza! Restate sintonizzate perché sono in arrivo tante ricette e tante novità. A presto sognatrici...



Se volete ascolare la canzone che da il titolo alla storia cliccate su Happy Xmas (war is over) (penso che questa canzone e questo video dovrebbero entrare di diritto in tutte le scuole del mondo e diventare inno universale per la pace)


Potrebbero interessarti

2 commenti:

  1. Brava!! Che emozione!! ^_^ bellissimo questo gioco!! È stato un piacerissimo conoscerti!! Alla prossima!!!! ^_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Roberta sono felice che tu sia stata contenta del risultato! Appena riesco condivido i tuoi chococookies su facebook! Intanto mi gusto la tua torta al cioccolato che, come avrai letto, è stata un successone! Ps il piacere è anche mio! Davvero un bel gioco! Alla prossima con grande piacere ;)

      Elimina

Powered by Blogger.