Torta morbido abbraccio all'arancia e la prima volta di Impastastorie in tv... web tv!

/
0 Comments

" ... C'era una volta una giornalista radiofonica che si reinventa foodblogger e Impasta...storie!... e dal web approda per la prima volta in tv... su una web tv fatta da bravissimi colleghi ed ex colleghi che hanno trovato un modo nuovo ed originale di raccontare la Liguria! Grazie XL Liguria! ... E grazie alla splendida Beatrice, padrona della bellissima cucina che vedete alle mie spalle, che mi ha gentilmente ospitato per preparare insieme una sofficissima torta morbido abbraccio... Cos'è? Venite a scoprirlo con me..."

Torta morbido abbraccio con arancia, cioccolato e cocco


Buongiorno sognatrici! Eccomi a raccontarvi la mia prima esperienza in video, ospite della web tv XL Liguria  che, se siete liguri o se volete conoscere meglio questa bellissima regione, vi invito ad andare a visitare! 
Abituata al mio primo grande amore, la radio, ho scoperto che per la tv sono logorroica e gesticolo come una matta! Come arginare una logorroica di natura? Abituata a parlare a ruota libera per "non far buchi" come si dice in ambiente radiofonico? Niente è praticamente impossibile! :):):) 


Per la mia primissima volta in video nella bellissima location della trasmissione "In cucina con Bea" condotta da Beatrice Lombardo ho pensato ad una ricetta speciale, un dolce che è diventato un po' il mio comfort food. Io l'ho scoperto grazie alle mie amiche "bloggalline" gruppo di appassionate di cucina come me di cui sono felice e fiera di farne parte. 
E' una delle mille versioni della chiffon cake, una di quelle che amo di più. Partendo dalla versione originale della bravissima Monica Zacchia di Dolci Gusti e passando per quella riproporzionata dell'altrettanto brava Vatinee Suvimol di A Thai Pianist ho cucinato insieme a Bea una torta morbido abbraccio con succo d'arancia e copertura con cocco, cioccolato al 70%  e ribes. 





Però alla fine il risultato non mi è sembrato poi così male, soprattutto come prima volta ;) cosa ne pensate?  E cosa ne pensate del mio grembiule nuovo? ;)

A già per vedere il video  devo mettervi il link.... Schiacciate QUI e preparate questa splendida torta insieme a noi. 



Ps alla fine la torta è leggermente collassata perchè, per rispettare i tempi televisivi, l'abbiamo dovuta togliere dallo stampo bollente. Per una buona riuscita invece dovrete aspettare che la torta si raffreddi e scenda da sola dallo stampo capovolto. Nel caso non scenda, aspettate comunque che sia fredda e staccatela con l'aiuto di un coltello! 

Alla prossima amiche sognatrici, à bientôt con tante tante novità.... chi indovina cosa?

ah dimenticavo anche senza racconto non posso non lasciarvi una colonna sonora per accompagnare la preparazione di questo fantastico dolce.... Ecco a voi la bravissima Zaz! 





Potrebbero interessarti

Nessun commento:

Powered by Blogger.