Torta morbido abbraccio per The womoms - Happy Xmas (war is over)

/
0 Comments

"... Margherita sorride mentre sistema sotto l'albero, che svetta vicino alla cassa, una fetta di torta per Babbo Natale ed una tazza di cioccolata calda fumante. Dev'essere tutto perfetto perché lei ha un desiderio speciale da chiedere. E' stato un anno incredibile ed intenso. Da quando la scorsa vigilia aveva sentito il suono della campanella e' stato un rincorrersi di sfide vinte e traguardi raggiunti. Non riesce ancora a crederci. Ci e' riuscita. Ha realizzato il suo sogno. Da sola! Oggi chiude la pasticceria prima. Le ultime consegne le farà direttamente l'indomani, la mattina di Natale. Ha deciso di aprire metà giornata per accontentare chi desidera i suoi pandolci appena sfornati per il pranzo in famiglia e con le persone care e per se stessa, per sentir meno la solitudine. Margherita è' immersa nei suoi pensieri quando sente suonare una campanello ... Non è' ancora mezzanotte. Per Babbo Natale e' ancora presto..."


Se volete leggere il resto del racconto cliccate su Happy Xmas



Torta morbido abbraccio con caffé, cioccolato, amore ed amaretto


Buongiorno sognatrici! Eccomi qui, come promesso con una ricetta pensata e pubblicata per il bellissimo blog con il quale collaboro Thewomoms ! Naturalmente è una versione tutta mia della fluffosa, la torta simbolo del gruppo delle Bloggalline a cui appartengo! E' una versione che rispecchia quelli che sono i miei gusti. Che io ami il cioccolato credo che si sia capito :) però amo anche il caffè ed il cocco, così è nata questa versione cioccolatosa morbidissima, profumata e buonissimaaaaaaa! 
Per realizzarla ho usato i caffè aromatizzati della Nespresso, che trovo ottimi per sbizzarrirsi in cucina. In questo caso ho usato l'edizione limitata all'amaretto. Una bontà! Se volete potete usare anche dei piccoli amaretti per decorare la torta, magari alternandoli a dei chicchi di caffè! Potrebbe essere un'idea! Io ho usato i cuoricini perché volevo una torta dall'aspetto romantico! 


Se desiderate cimentarvi con questa torta speciale la ricetta la trovate sul sito delle Thewomoms, cliccando QUI


Inutile dire che, come al solito, il mio cucciolo con le cose dolci va a nozze. E ha apprezzato tantissimo. I cuoricini poi sono stati una sorpresa! Li voleva tutti lui! "Il coicino mamma" Il mio di coicino di sicuro è tutto suo! 


Bene sognatrici! Spero che questa versione personalizzata della fluffosa vi sia piaciuta! La cosa bella di questa torta è che è versatile, se ne posso inventare mille versioni! Questa per ora è la mia preferita, ma non è detto che sarà per sempre così. E la vostra qual è? Avete qualche suggerimento? Vi aspetto qui sul blog! Un abbraccio e a presto con un nuovo gustosissimo piatto... dolce o salato?
Dolceeeeeee! ;)

Au revoir!



Se volete ascolare la canzone che da il titolo alla storia cliccate su Happy Xmas (war is over) 


Potrebbero interessarti

Nessun commento:

Powered by Blogger.