Une histoire à Paris - Paris sera toujours Paris

/
3 Comments


"La luce di Parigi é l'amore che si respira nell'aria, sono particelle di leggerezza, respiro e magia. E' un nuovo inizio, nuove possibilità. E' un sogno ad occhi aperti. E' una luce magica che ti entra dentro e ti trasforma in una delle innumerevoli stelle che fanno brillare la Ville Lumiere"



I nostri primi mesi à Paris



Bonjour sognatrici, sono passati già tre mesi da quando scrissi per Thewomoms un post intitolato "La luce di Parigi" ed ancora oggi sogno ad occhi aperti! Questo percorso nella ville Lumiere sa di crescita, stupore e rinascita. Nonostante le difficoltà iniziali e qualche inciampo qua e là il fascino magnetico di questa città é innegabile. Dai colori del cielo, al profumo di dolci ed essenze fino al romanticismo che si respira nell'aria. Parigi é amore ed arte, quiete, vivacità, bellezza e passione, é garbo e cupidigia, musica e poesia. E' un abbraccio costante che ti culla silenzioso. E' costante fonte d'ispirazione per i miei racconti ed é ogni giorno una scoperta. 



Ho girato tanto in questi mesi ed ho visto tante cose, ma ne ho ancora tantissime da vedere. Questa é la parte bella di quest'avventura. In questa rubrica che apre oggi i battenti vorrei portarvi con me passo dopo passo alla scoperta di Parigi, dei suoi colori, dei suoi sapori e delle emozioni che sa regalare. Vorrei che quel che provo arrivasse anche a voi, attraverso le immagini scattate con l'phone e le parole che le accompagneranno. 



Vi porterò' con me a passeggiare nei giardini più belli della città, a fare shopping, nei bellissimi bistrot e a cercare la crêpe più buona della ville Lumiere. Vi descrivero' posti, profumi e gusti nei minimi dettagli. Risponderò' alle vostre domande e vi darò' tutti i consigli di cui avrete bisogno. Sarà come essere sedute al tavolino di un café a raccontarci quanto é meravigliosa questa città. Con il viso rivolto al sole, ammirando i passanti che sfilano davanti a noi, assaporando quel clima particolare di gioia ed attesa che solo Parigi sa regalare. Piano piano scopriremo insieme anche i segreti nascosti di questa città che regala ogni giorno emozioni diverse. Impareremo anche a vivere un Parigi a misura di bambino perché vi ricordo che tutte le mie "missioni esplorative" le compio affianca dal mio piccolo cavaliere che con la sua visione fantastica del mondo mi fa vedere cose che altrimenti sfuggirebbero al mio sguardo da adulta. 


Amo osservare e descrivere. Posti e comportamenti, vita ed abitudini. In questa nuova avventura aspetto anche i vostri suggerimenti, c'é una parte di Parigi che vi piacerebbe scoprire? Qualche posto che avete visitato anni fa e vi farebbe piacere rivedere? Quali sono i vostri quartieri preferiti? Dove avete mangiato meglio e qual é la cosa che amate di più di questa città? Mi piacerebbe che questo fosse un posto di chiacchiere, confronto, scoperta ed arricchimento per me e per voi! Da dove vi piacerebbe partire? Trocadero, Tuileries, Notre Dame, Marais? Di cosa vi piacerebbe parlare? Cibo? Musei? Arte? Shopping? 




Vi confesso che se cercate la moda alla "parisienne" resterete deluse, sono pochi i negozi dove potrete trovare qualcosa di veramente carino a prezzo ragionevole in linea con l'idea cha abbiamo noi della "parigina doc", anche perché le grandi catene hanno invaso anche Parigi omologando il modo di vestirsi anche nella ville Lumiere. Pero' c'é pieno di parafarmacie con offerte vantaggiose e negozi che vendono prodotti per la cura del corpo e per il make-up, cosi' sotto la guida delle mie carissime esperte, Valeria di  Beauty in everyday, Sara Banzidol, ed Alessandra Braghelli di Una romana in America, sto testando un po' di cosine che riesco a trovare in offerta e posso darvi una mia personalissima opinione... e dirvi dove trovarle.... :)

Insomma un po' dal balcone di casa mia, che amo alla follia, un po' in giro per le strade, un po' nei negozi a fare shopping, vi porterò' sempre con me, sarete le mie compagne di viaggio a Parigi e ci ritroveremo ogni settimana all'Impastatorie Bistrot per quattro chiacchiere tra amiche e raccontarci insieme "Une histoire à Paris". 
Vi aspetto!
Gros Bisous!!!



Leggendo questo post per immergervi del tutto nell'atmosfera parigina vi consiglio di ascoltare Paris sera toujours Paris - Zaz


Potrebbero interessarti

3 commenti:

  1. Michi già amo questa rubrica! Le tue parole sono magiche... E grazie per avermi menzionata!��

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Valeeeeee ma grazie a te per tutti i preziosi consigli che mi dai ogni giorno, per la tua sensibilità e per la tua amicizia <3

      Elimina
  2. Non vedo l'ora di leggere il primo articolo di questa rubrica e di conoscere tante e tante cose su Parigi. Io adoro Parigi, ma in generale amo tutta la Francia e il francese! Sempre ed ovunque c'è qualcosa di magico nell'aria, vero? Resto in attesa dell'articolo :-)
    Agnese

    RispondiElimina

Powered by Blogger.