Da quando vivo a Parigi ho scoperto che ... - La Romance de Paris

/
4 Comments



Da quando vivo a Parigi ho scoperto che...

Non occorre essere nati in una città per sentirsi finalmente a casa




Che i ciliegi ornamentali sono in assoluto i miei alberi preferiti




Che stare a scrivere seduta ad un café é un'esperienza meravigliosa




Che se non imparate a parlare correttamente francese non vi daranno neppure una baguette (e guai a sbagliare la pronuncia dell'articolo vi guarderanno come se foste alieni e morirete di fame)



Che non posso fare assolutamente a meno del bidet ( e non venitemi a raccontare che le francesi fanno la doccia ogni mattina perché tanto non ci credo)

Che a Parigi ci sono più parrucchieri che panifici, ma le parigine preferiscono pettinarsi con il vento...

Che i più grandi imperi della moda sono francesi (Chanel, YSL, Luis Vuitton...), ma oggi la moda, quella vera, é made in Italy




Che qui si indignano se chiedi l'olio extravergine d'oliva e ti danno il burro anche per condire l'insalata 

Che non scopriro' mai come fanno parigine e parigini ad essere cosi magri visto che ingurgitano chili di baguette (giuro che si vedono signore con più di tre baguette alla volta sottobraccio e non credo che le usino come gambe cool per tavolini in stile gourmand), condiscono con palate di burro e bevono litri di vino... mentre io ingrasso solo a respirarne il profumo




 Che l'ispirazione non é solo uno stato d'animo, ma atmosfera, calore, musica, suoni, colori... E' Paris!

Che la luce di questa città é speciale perché ti entra dentro e fa brillare anche te




Bonjourrr sognatrici! Da oggi, oltre ai racconti ed alle guide di "Une histoire à Paris" voglio condividere con voi anche le scoperte che faccio, giorno dopo giorno, vivendo in questa città, raccontandovi tutto, i pro ed i contro, perché si sa che nelle grandi storie d'amore si amano i pregi e i difetti, ...  ma non sempre ;)

Spero tanto che questa nuova rubrica vi piaccia!!! "Da quando vivo a Parigi ho scoperto che..." torna prestissimo con altre 10 scoperte da condividere con voi! Siete d'accordo con me? Aspetto i vostri commenti nel frattempo vi saluto e vado a comprare Une baguette (sperando di pronunciarlo come si deve) :)))

Gros Bisous!!!


Se leggendo questo post volete ascoltare in sottofondo la stessa canzone che ho ascoltato io scrivendolo cliccate su Charles  Trénet - La romance de Paris





Potrebbero interessarti

4 commenti:

  1. Ciao Micky!
    finalmente ho scoperto la tua Historire a Paris e ti dico che mi piace! Questo post poi in particolare, è molto divertente!
    Brava, Parigi è una città che ancora non conosco sarà un piacere scoprirla con te!
    Un abbraccio forte, Mary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maryyyyyy ma grazie di cuore di essere passata a leggere e commentare! Mi fa un immenso piacere! Spero di fornirti tante informazioni utili poi pero' devi venire a scoprirla dal vivo Parigi ed io sarò' felicissima di farti da guida!
      un bacione grande!

      Elimina
  2. Favolosa questa rubrica!!! Già mi piaceva tanto leggerti da quando ti ho conosciuta per il gioco "scambiamoci una ricetta"... e adesso non ti mollo più!! A bientot ^_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Robertaaaaaa ma grazie di ❤️❤️❤️ Sono felice di averti conosciuto tramite il gioco 😍😍😍😘

      Elimina

Powered by Blogger.