C'era una volta... un sogno, due amiche ed una favola illustrata!

/
25 Comments


"C'era una volta un meraviglioso albero di ciliegie. Si trovava in cima ad una collina vicino alla fattoria dei nonni di Matilda, una bimba bellissima, curiosa e tanto, tanto golosa..."

Da "Il bruco dispettoso che non voleva diventare farfalla"


Una favola a quattro mani e due cuori grandi


Cosa succede quando due anime creative si incotrano, si riconoscono, si stimano, diventano amiche e si scambiano sogni e segreti? 

Succede che da una bellissima amicizia a distanza nasce una collaborazione prezioza. Ho sempre ammirato Claudia (Mancuso) del blog Fattoconilcuore .
Le sue creazioni sono meravigliose e le sue illustrazioni geniali. Ho sempre pensato che sia enormemente dotata e lei lo sa. Poi ho avuto la fortuna di conoscerla, anche se solo virtualmente, e la mia ammirazione per lei é aumentata. Per il suo blog non poteva scegliere nome piu' azzecato perché lei fa davvero tutto con il cuore. Pensa, parla, sogna e disegna, sempre con il cuore.

Come accade nelle favole tra noi é nata una bellissima amicizia e quando abbiamo deciso di collaborare a questo progetto per me é stato un regalo meraviglioso.

Come dice sempre Claudia ci siamo trovate per caso, ma siamo diventate amiche per scelta.

E' cosi che nasce la prima favola scritta da me ed illustrata da Claudia.

E' ispirata e dedicata a Matilda, una bimba bellissima, intelligente, simpatica e brillante ed a tutti i bimbi che ogni giorno combattono piccole o grandi battaglie armati di sorriso, coraggio e fantasia. 




La favola sarà pubblicata in quattro puntate, a partire da giovedi' 12 gennaio e chissa' che il nostro sogno, che ormai é uscito dal cassetto, non possa spiccare il volo sulle ali magiche di una nuova meravigliosa amicizia?





Claudia ha detto che quando pensa alle nostre chiacchierate ci immagina cosi', sorridenti e felici, sedute al tavolino di un bistrot. Non poteva trovare immagine migliore, non trovate?

Impastastorie e Fattoconilcuore vi aspettano ogni giovedi' sui rispettivi blog con la favola "Il bruco dispettoso che non voleva diventare farfalla". 

E magari chissà, un giorno, anche un nostro libro farà capolino tra le copertine in bella mostra nella vetrina delle magiche librerie parigine. Pourquoi pas?



Potrebbero interessarti

25 commenti:

  1. Complimenti e in bocca al lupo ad entrambe...💜💜💜

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore cara Romy <3 io adoro Claudia e le sue illustrazioni per me é un privilégio lavorare con lei <3 Un abbraccio grande!

      Elimina
  2. Ma che meraviglia!!! Bravissime!!! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Roberta grazie di cuore! Per me é un piacere ed un sonore lavorare con Claudia! Io amo le sue vignette e le sue illustrazioni. Mi emoziona ed é géniale! <3 Grazie ancora un abbraccio!

      Elimina
  3. Non vedo l'ora sia domani per cominciare a leggere questa favola speciale! :) <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aleeeeeee grazie di cuore!!! Sei sempre un tesoro! Iniziamo giovedi' :) Un abbraccio enorme! <3 <3 <3

      Elimina
  4. Risposte
    1. Cinzia grazie di cuore davvero! Son felicissima di poter lavorare con Claudia! Un'artista meravigliosa ed una persona stupenda <3 Grazie ancora. Un abbraccio <3

      Elimina
  5. Ma che meraviglia ragazzeeeee! Mi avete emozionata!!! Brave brave brave! Non vedo l'ora di leggervi e vedervi! Ho gli occhi a cuore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah scusa Michi non mi sono firmata... ma il messaggio qui sopra l'ho scritto io! Bacioni Francy

      Elimina
    2. Francyyyyy grazie di cuore <3 <3 <3 davvero! Sono strafelice di questo progetto e soprattutto sono felice di averlo fatto insieme a Claudia per Mati. Ti abbraccio! :-*

      Elimina
  6. Risposte
    1. Eleeeeeee anch'io!!! Tu sei speciale ed io ti adoro <3 grazieeeeeeee

      Elimina
  7. Complimenti!!! Aspetto trepidante giovedì!! Un abbraccio!
    LuluCuomo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Lulu! Un abbraccio a te! <3

      Elimina
  8. lacrime, emozione e gioia, vi adoro amiche mie <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Frack tu sei un tesoro grande come sempre!!! grazieeeee! ti abbraccio forte! <3

      Elimina
  9. Sono felice felice per te Micaela e per la tua amica e collega! Non mi perderò nessuna puntata! Bravissime!
    Bisous,
    Mary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mary grazie di cuore! Sono felicissima di condividere questo progetto con Claudia che stimo tantissimo come artista e come persona! Grazieee grazie grazie davvero!
      Bises
      un abbraccio! <3

      Elimina
  10. La grafica è di una delicatezza irresistibile, assolutamente affascinante e di altissima qualità! Sono certa che il lavoro finale a quattro mani (e due cuori) sarà finissimo, cesellato dalla vostra delicata creatività, una piccola chicca da apprezzare al primo sguardo... bravissime!!!!
    Un abbraccio alle due clienti del bistrot :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore a te! I tuoi commenti ci danno un motivo in piu' per continuare su questa strada! <3 Un abbraccio grande!

      Elimina
  11. anch'io vi immagino così cara...tu coi tuoi cappellini che ti stanno troppo bene! una tazza fumante e la meravigliosa parigi....un sogno!
    baci cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un sogno davvero cara Mary! <3 <3 <3 :-*

      Elimina

Powered by Blogger.