Il bruco dispettoso che non voleva diventar farfalla

/
14 Comments




"C'era una volta un meraviglioso albero di ciliegie. Si trovava in cima ad una collina vicino alla fattoria dei nonni di Matilda, una bimba bellissima, curiosa e tanto, tanto golosa..."



Il bruco dispettoso che non voleva diventare farfalla




... una bimba bellissima, curiosa e tanto, tanto golosa. Matilda era ghiotta di ciliegie, ma nonna Marie l'aveva avvertita ...



Era un avvertimento un po' strano, ma nonna Marie con i suoi modi da fattucchiera era sempre stata diversa dagli altri ed era anche per questo che Matilda l'amava così tanto. Somigliava tanto a sua madre Noëlle che lei adorava oltre ogni limite.  Lei ammirava tanto entrambe e da grande voleva diventare forte e coraggiosa come loro. La piccola per un po' di tempo aveva obbedito a nonna Marie.





... tutta eccitata dall'arrivo del nuovo cucciolo di casa.

Francine, la maialina della fattoria, in un'assolata mattinata di giugno, aveva dato alla luce sette fantastici cuccioli, tutti perfettamente rosa, tranne uno, maculato con qualche striatura scura ed una voglia sul naso che a Matilda sembrava un cuoricino. Divenne subito il suo preferito...



To be continued...


... la prossima puntata della favola "Il bruco dispettoso che non voleva diventare farfalla" la troverete qui sul blog giovedi 19 gennaio.


Un grazie immenso alla meravigliosa Claudia Mancuso di Fattoconilcuore per le straordinarie illustrazioni inedite ed originali che accompagnano la storia scritta da me. 

Sul suo blog trovate queste illustrazioni ed altri disegni straordinari che Claudia, la mia Beatrix Potter, tira fuori dalla sua matita magica.

Dopo aver letto questa favola ai vostri piccoli fateli addormentare con questa canzone ... Brille brille petite étoile 



Potrebbero interessarti

14 commenti:

  1. Risposte
    1. Carissima Romy grazie di cuore sono felicissima che ti piaccia!!! <3 Un abbraccio! e grazie per esserci sempre :-*

      Elimina
  2. Emozionante... ragazze siete meravigliose

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Frack grazie di cuore! Non veto l'ora di pubblicare il seguito! <3 <3 <3

      Elimina
  3. Matilda e Odette... mi sono emozionata. Siete fantastiche!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Valeeeee hai visto? Non poteva mancare Odette 😍😍😍❤️❤️❤️❤️😘😘😘 un abbraccio grande!

      Elimina
  4. Ciao abbiamo appena finito di leggere la prima parte della storia:a Luca e Matteo e' piaciuta molto....sono rimasti incantati dal racconto è dai disegni. Aspettiamo giovedì prox!!!!! Bravissime e bellissima idea!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Paola grazieeee 😍😍😍 sono felicissima che ai tuoi bimbi sia piaciuta! Loro solo i veri giudici alla fine 😉❤️❤️❤️ Giovedì prossimo puntatone promesso! Un abbraccio grande grande 😘😘😘

      Elimina
  5. Ciao abbiamo appena finito di leggere la prima parte della storia:a Luca e Matteo e' piaciuta molto....sono rimasti incantati dal racconto è dai disegni. Aspettiamo giovedì prox!!!!! Bravissime e bellissima idea!

    RispondiElimina
  6. Micaela, è tutto bellissimo...racconto, disegni, atmosfera! Bravissime tu e Claudia! Complimenti davvero e alla prossima puntata!
    Baci,
    Mary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mary sei davvero tanto tanto cara! sono felice che ti sia piaciuta! Grazie di cuore ❤️ un abbraccio grandissimo 😘😘😘

      Elimina
  7. no ma complimenti ad entrambe! davvero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maryyyyy sono felicissima che ti sia piaciuta!!! <3

      Elimina
  8. Finalmente sono riuscita a sedermi un attimo con la calma necessaria a godermi i tuoi racconti e le deliziose immagini che li accompagnano... ora proseguo con i post, ma un applauso "da prima puntata" era dovuto!
    Un bacio :)

    RispondiElimina

Powered by Blogger.