Impastastorie bistrot, per parlare di sogni che diventano realtà

/
6 Comments


"... Era piu' che un profumo. Era un aroma che l'avvolgeva in un abbraccio. Da quando Lucile aveva inaugutato il suo café-livrerie viveva in uno stato di grazia. Aveva realizzato il suo sogno. Non riusciva ancora a crederci. Ce l'aveva fatta ed aveva fatto tutto da sola. Lavorava tantissimo senza mai fermarsi. Amava le risate della gente, i mormorii sommessi o le chiacchiere ad alta voce. Le piaceva parlare con i clienti, vederli felici, rilassati, con una tazza di caffé in una mano ed un libro nell'altra. Aveva tutto quello che aveva sempre desiderato ... ed allora perché, quando calava la sera, nella solitudine della sua chambre de bonne, mentre osservava la luce della Tour Eiffel passare veloce sui tetti prima di venire inghiottita dalla notte, sentiva quel senso inspiegabile di vuoto incastrato tra stomaco e cuore?..."

Incipit di un mio nuovo racconto. Vi piace?


"Impastastorie bistrot"
 per parlare di sogni che diventano realtà




Quando penso ad un angolo di paradiso dove evadere dalla realtà' e rilassarmi, chiudo gli occhi e vedo il mio balconcino parigino.  Fiori, un panorama incantevole, una tazza di caffé ed un libro. Non chiedo altro. 

Ma un sogno, per quanto bello, diventa meraviglioso, solo se condiviso. E' cosi' che al compimento del mio primo nano a Parigi é nata l'idea di Impastastorie Bistrot, un angolo intimo disegnato a mia imagine e somiglianza dove condividere con voi sogni e speranze. 

Iniziare le dirette su instagram stories é stata una delle sorprese piu' belle dell'ultimo periodo che é contrassegnato da tante novità, piccole e grandi conquiste verso la realizzazione del mio sogno piu' grande!


Che cos'é Impastastorie bistrot? 

E' un momento di ritrovo per parlare di Parigi, la città dove vivo da poco piu' di un anno e di cui sono follemente innamorata. 

E quando si parla della Ville Lumière é inevitabile parlare di sogni, da realizzare, abbozzati oppure in corso d'opera. Ed é bellissimo parlarne insieme a voi sognatrici curiose, attente e sensibili. 

E' fantastico il confronto che nasce su ogni singolo argomento ed il ponte ideale che si crea tra continenti, nazioni e regioni. Dagli Stati Uniti, all'Asia, dalla Sicilia al Friuli non c'é confine, siamo tutte sedute intorno ad un tavolino a Parigi e sorseggiando un caffé parliamo di sogni e speranze tra confidenze e sorrisi. Non é meraviglioso?



Per il momento l'appuntamento con Impastastorie Bistrot non ha ancora un orario fisso e di volta in volta troverete l'annuncio con l'ora della diretta proprio su #igstories, ma mi piacerebbe che divertisse una trasmissione regolare. 

Ho tante idee che mi frullano per la testa e molte mi sono venute proprio parlando in diretta con voi, mie preziose sognatrici. 


Dopo aver stabilito una fascia oraria di preferenza (voi che orari preferite per le dirette di Impastastorie Bistrot?), mi piacerebbe dividere le giornate per aree tematiche. 


Les balades de Impastastorie Bistrot 

Vorrei dedicare il giovedi alla scoperta di Parigi. Cosi' di volta in volta potrei portarvi a spasso con me in giro per la città. 

Cosa ne pensate? Ponti, giardini, quartieri, una Parigi tutta da scoprire insieme a voi. Sarebbe veramente bellissimo. 

E quando prendero' piu' confidenza con la bicicletta  che mio marito mi ha regalato per il compleanno, potremo anche viaggiare insieme, attraversare strade e boulevard esplorando la città in lungo ed in largo. 

Quali sono i primi posti che vi piacerebbe visitare? Quali sono i vostri angoli preferiti? Potremmo stilare insieme una tabella di marcia. Parigi é tutta da scoprire. 


Impastastorie bistrot-littéraire

Da amante e divoratrice compulsiva di libri non poteva non venirmi in mente di dedicare un giorno alla settimana alla recensione di un romanzo ambientato a Parigi. 

Ne ho letto veramente tantissimi senza contare che é stato proprio un libro, come ho ripetuto piu' volte, a farmi innamorare della Francia ed in particolare di Parigi e della Provenza. 

Quale? Se non lo avete già scoperto leggendo i miei vecchi post su Paris, lo scoprirete durante la primissima puntata dell' Impastastorie Bistrot-Littéraire! ;)




Déjeuner chez Impastastorie Bistrot

Volete sapere come si mangia nei bistrot parigini? 
Quali sono i posti migliori per fare colazione o per pranzare? Dove sono? Se il rapporto qualità prezzo é buono oppure no?  Se il personale é gentile? Se il menù é invitante e molto altro ancora? 
Potrete scoprirlo venendo a pranzo o a colazione con me alla scoperta dei posti migliori della Ville Lumière. 
Mi raccomando prendete appunti, cosi' quando visiterete Paris saprete subito dove andare. 



Impastastorie Bistrot et le shopping

Da sostenitrice dello shopping terapeutico non potevo non dedicare una giornata di Impastastorie bistrot a questo argomento. Di volta in volta vi portero' con me alla scoperta della moda parigina (che non esiste), andremo insieme a curiosare tra le nuove collezioni proposte dai negozi che si trovano nelle principali vie hello shopping. 

E quel che non riusciro' a trasmettere in diretta spero di riuscire a proporvelo su youtube. 

Quindi seguitemi passo dopo passo perché tante novità sono in arrivo. Giusto il tempo di organizzarmi, di capire come fare e partiamo alla conquista di Paris. 

Ve lo imaginante un esercito di sognatrici che gira senza destinazione fissa nella Ville Lumière? 

Semplicemente meraviglioso :)



Vi ringrazio sognatrici perché per me siete una continua fonte d'ispirazione. Grazie anche per camminare al mio fianco lungo la strada che mi sta conducendo verso la realizzazione di un sogno. 

Sono certa che voi sarete con me passo dopo passo ed il percorso insieme sarà piu' semplice e piu' divertente.  

Insieme ce la faremo. 

Bisogna sempre credere nei sogni ... Non aspettiamo che la vita ci travolga e ci stravolga, corriamole incontro abbracciandola e prima o poi anche lei ricambierà ;)


Vi aspetto ogni giorno su #igstories con Impastastorie Bistrot!

À tout à l'heure sognatrici!


Leggendo questo post vi consiglio di ascoltare Avalon Jazz Band - I Love Paris



Potrebbero interessarti

6 commenti:

  1. Oh sì, io ci sono!!! Hai avuto un'idea bellissima e sono certa che ogni meta sarà poesia pura, potrò (ri)vivere con te luoghi già visti e mai dimenticati e per una volta farò la turista (seppur virtuale), mi godrò gli angolini mai visti e vivrò una città con la quale ho ancora molti conti in sospeso (ma non è una minaccia, eh?). Allora portami per mano a spasso per le stradine mentre io sto con il naso all'insù a guardare i palazzi...
    E, a proposito, l'inizio mi piace... continua a scrivere (anzi, lo sai che da anni mi dicono di scrivere e io rimando... magari a leggere te mi faccio coraggio)!
    Un bacio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Tatiana! Certo che ti portero' con me, piu' che volontieri! ... E si buttati... fatti coraggio e lanciati!
      un abbraccio grande! :)

      Elimina
  2. Bellissima idea.. shopping e bistrot, parigi e le sue vie incantate. Sarà meraviglioso! E anche l'idea di mettere qualcosa su YouTube è azzeccatissima. Così se alla diretta di ig, qualcuno non riesce a partecipare, può sempre andare su YouTube e prendere ispirazione dai tuoi consigli. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiaraaaaaaa che bello trovarti anche qui! noi dell'Impastastorie bistrot siamo fortissime! Non veto l'ora di sbarcare anche su youtube! ci sto ancora lavorando! <3 un abbraccio grande!

      Elimina
  3. Ti seguo spesso su instagram.. è un'idea splendida! Aspetto le tue avventure!

    RispondiElimina

Powered by Blogger.