Settembre, progetti e sogni da realizzare

/
8 Comments

"Una pioggia sottile che punge sulle guance irriverente e dispettosa, il cielo una densa coperta bianca che avvolge senza calore... Le strade grigie tinte dagli ombrelli colorati che spiccano come macchie d'inchiostro messe a casaccio, il rumore della musica d'estate e delle risate dei ragazzi attutito dal silenzio dei pensieri. Madeleine dal tavolino di un bistrot, stretta nell'impermiabile scuro, osserva la gente passare... monsieur che porta a spasso il cane, mademoiselle che corre all'università, madame che affannata accopagna i bambini a scuola... Li scruta furtiva nascosta dietro le lenti scure degli occhiali rotondi, che porta anche con la pioggia per schermarsi dagli sguardi indiscreti e curiosi, come il suo..." (Impastastorie - Paris)



Settembre, progetti e sogni realizzare




Le foglie iniziano a cadere, le giornate si accorciano e le maniche lunghe tornano a coprirci tutte le braccia, anche quest'anno sta per arrivare l'atunno con la sua aria fresca che sa di nostalgia per l'estate appena trascorsa e di novità. Già perché ogni anno a settembre, come se fossimo già nel nuovo anno, si fanno progetti e si torna al lavoro per costruire e realizzare i propre sogni. Settembre é una promessa di nuovi inizi, d'impegno e di determinazione che facciamo soprattutto a noi stessi. A settembre cadono le foglie e nascono speranze. 


Se guardiamo invece il lato pratico e meno poetico della situazione a settembre nascono nuovi progetti perché abbiamo anche piu' tempo a disposizione per cercare di realizzarli, perché a settembre... ricominciano le scuoleeeeee!!! (Guardate che vi vedo che state esultando;) ) 




Scherzi a parte, lo sapete che amo il tempo trascorso con Dario, perché mi permette di vedere le cose dal suo punto di vista ed imparo tantissimo da lui, condividiamo tante esperienze che portero' sempre nel cuore come spero faccia anche lui, ma é anche vero che stare insieme 24 ore su 24 non mi permette di fare altro, quindi i progetti  e le nuove idee vengono per forza rimandati a settembre.


Spedito Dario all'asilo (lui é felicissimo di andarci per fortuna!) sono pronta per stilare la lista dei nuovi progetti. Ho anche comprato l'agenda mensile di Mr Wonderful per non fare confusione e non dimenticare niente (sempre che non mi scordi di annotare gli appuntamenti, come spesso accade :D Succede anche a voi?) 

I progetti che mi stanno piu' a cuore naturalmente ho deciso di condividerli con voi, che mi sostenete con tanto affetto e mi date la spinta necessaria per cercare di far sempre meglio! 




1 Il nuovo blog



Ci sto lavorando da un po' insieme a Nicola (San Nicola) di Enkey che mi ha presentato Frack di Una Mamma a Cinque Stelle e che si é occupato pazientemente e magistralmente del restyling di tanti blog bellissimi come quello di Sara Quaglia Sara and Catherine's tales, di Marica Ferrillo della mia Claudia di Fattoconilcuore e tanti altri. 

Per trovare un template che rispecchiasse il mio modo di essere ci ho messo una vita ed ho fatto impazzire Nicola, volevo che fosse semplice, intuitivo e chic, spero di aver trovato quello giusto. Manca pochissimo affinché sia tutto pronto. Non vedo l'ora di poterlo condividere con voi! 


2 Il mio primo libro



I sogni son desideri... chiusi in fondo al cuor... Io pero' il mio l'ho tirato fuori dal cassetto da un po' ed oggi ho deciso di attraversare il ponte che separa il "paradiso dei sogni" alla "terra promessa" dove i desideri si avverano. E se il mezzo per attraversare il ponte non me lo fornirà una grande casa editrice (mi hanno contatattato in tante, piccole e medie, ma non sono rimasta convinta dalle proposte che mi sono arrivate) vorrà dire che il ponte lo attraversero' da sola, a piedi, ma con il vento della passione che soffia a favore. Cosa ne pensate dell'autopubblicazione?  

3 Impastastorie Bistrot, appuntamento quotidiano



Le persone che mi seguono da tempo ormai da tempo conoscono questo appuntamento che negli ultimi mesi non sono riuscita a rispettare fedelmente. D'ora in poi, pero' vorrei che diventasse una striscia quotidiana, anche di breve durata, per parlarvi di me e di Parigi, per portarvi, quando possibile, alla scoperta di questa meravigliosa città e per conoscervi meglio. Quindi l'appuntamento con le dirette su Instagram diventerà quotidiano e vorrei inaugurarne uno anche su Facebook. Cosa ne pensate? 

4 Nuovi video su Youtube



L'anno scorso ho aperto un canale youtube li non mi trovate come Impastastorie, ma come Micaela Miletta Cossa, appena capisco come fare modifichero' il nome anche qui  ;)

Fino ad oggi ho caricato pochi video, piu' che altro ho familiarizzato con realizzazione e montaggio. Pero' ho in programma di farne altri, magari qualcuno anche su arguments specifici girati direttamente dal balcone o dal caminetto (magari d'inverno) di Impastastorie Bistrot cosa ne pensate? 

Qui trovate i video che ho pubblicato fino ad oggi:



- Le Marais


5 Nuove t-shirt e nuove cover su Teeser




L'anno scorso, grazie a Teeser, che potete scaricare gratuitamente come app oppure aprire su www.teeser.com, ho iniziato a vendere cover e T-shirt con impresse le foto di Parigi scattate da me. E grazie a voi é stato un successone. E' da tanto che non carico modelli nuovi, ma ho circa 8000 foto nel mio archivio quindi direi che materiale ne ho in abbondanza. Ho in mente di avviare proprio delle linee, tipo Tour Eiffel, Cerisier, Bistrot, etc etc cosa ne pensate? Che cosa vi piacerebbe trovare sulle t-shirt? 


5 il vide dressing di Impastastorie



Che sono un'appassionata di shopping non é un segreto, che mi stia esplodendo l'armadio é una realtà, quindi, visto che ho tante cose che ho messo solo pochissime volte (alcune addirittura mai) ho deciso di vendere i capi praticamente nuovi su internet. Cosa ne pensate? Devo ancora decidere che canale usare, ma depop potrebbe essere la scelta finale. Se avete suggerimenti in merito sono ben accetti! ;)

6 Una sorpresa... 



Visto che si tratta di una sorpresa non posso ancora dirvi nulla se non che riguarderà Parigi, la mia passione per la fotografia ed i racconti... 

Qualcuna riesce ad indovinare cosa mi frulla per la testa?

Riusciro' a far tutto? Petit à petit come dicono i francesi...
Intanto parto dal primo punto...
Manda pochissimo
Pronte?
On y va!








Potrebbero interessarti

8 commenti:

  1. Mikyyyyy evviva sono strafelice

    RispondiElimina
  2. Michy sarà un settembre bellissimo, io aspetto blog nuovo, sono curiosissima e soprattutto libroooo😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Frackkkkk incrocio le dita... lo sai che é il mio sogno <3

      Elimina
  3. Michy, quante cose bellissime in programma....aspetto curiosa il nuovo blog ed è certo che ti seguirò sempre. Come dici tu, è bellissimo perchè si ha la possibilità di conoscersi meglio e di piacersi sempre di più!In bocca al lupo per tutto. Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aleeeee ma grazieeeee!!! Il nuovo blog arriverà a brève, mancano giusto alcune correzioni ed il logo (meraviglioso) che sta preparando Caludia di Fattoconilcuore. Incrocio le dita! Un abbraccio grande! <3

      Elimina
  4. Mamma mia quanti progetti!!! e tutti fantastici e riuscirai sicuramente a portarli a termine tutti con il tuo sorriso e la tua tenacia.. io al momento ne ho solo uno:far decollare il mio blog! Passami a trovare se ti va! un abbraccio e buona fortuna per i tuoi sogni!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Sonia! Io ce la metto tutta ed incrocio le dita! In bocca al lupi per il tuo blog (poi vengo a curiosare). Bisogna avere tantissima pazienza, costanza, umiltà e tanta tantaaaa tenacia! Un abbraccio anche a te! <3

      Elimina

Powered by Blogger.