“Polvere di stelle tra le dita e stelle filanti tra i capelli, Chloé anima inquieta e risvegli lenti, attraversa Place Vendôme a passo di danza. Inizia dicembre. Gli alberi di Natale scintillano come le vetrine dei gioeiellieri, Cartier, Dior, Damiani, Boucheron. Chloé non ha bisogno di diamanti per brillare. Le risplende lo sguardo. Ha smeraldi al posto degli occhi con riflessi topazio. Il suo sorriso é il gioiello piu’ prezioso. Sta pensando al calendario dell’avvento… E se fosse fatto di parole? Le parole sono importanti, hanno un peso, un valore inestimabile. Generosità, rispetto, amore, gentilezza, bontà, leggerezza, passione, fantasia, onestà, speranza, fede, fiducia, curiosità, sono solo alcune di quelle che ha in mente. Lo sapeva che passeggiando le sarebbe venuta una buona idea. Chloé sorride, si stringe nel cappotto pesante e si incammina a passo spedito verso Place du Marché Saint Honoré… c’é una sola parola di qui ha bisogno ora, subito… immediatamente, una di quelle capace di aggiustare tutto, anime rotte e giornate storte: cioccolata. ”
Calendario dell’avvento, waiting for Christmas!
Buon inizio dicembre sognatrici. Natale si avvicina. E visto che ultimamente sono un vulcano di idee (da qui a metterle in pratica tutte la strada é lunga, ma ci si prova) ecco qua l’ultima che mi é venuta in mente.
Premetto che mi impegnero’ al massimo per rispettare le scadenze. Voi pero’ siate clementi 😉
L’idea é questa: il calendario dell’avvento di Impastastorie
Ossia un post al giorno da oggi fino a Natale. Che dite ci proviamo?
(quest’anno ho la fissa del calendario dell’avvento :D)
Naturalmente gli argomenti saranno svariati, ma tutti a tema natalizio. Racconti, ricette, posti da scoprire, shopping, home décor, tutto contornato da lustrini e paillettes in attesa del Natale. Un calendario dell’avvento chic parisien.
L’idea mi é venuta preparando la torta di compleanno di Dario per la festa della scuola. Naturalmente anche questa a tema natalizio. Chi ha seguito la diretta notturna 😉 durante la preparazione sa già di cosa sto parlando.
La ricetta la troverete a breve qui sul blog, cosi come quella dei biscotti che ho usato per la decorazione.
Cosa ne pensate vi piace l’idea del Calendario dell’avvento di Impastastorie?
Naturalmente viste le ultime avventure in giro a fare shopping grazie a @topfranceblogger vi daro’ anche qualche suggerimento per comprare online qualche regalo parigino doc.
Potete anche suggerire ai vostri mariti, compagni e fidanzati di andare a dare un’occhiata al mio post e pensare ad un bel regalo per Natale, chic ed originale, che metteranno sotto l’albero insieme ad un bel biglietto (perche uomini ricordate sempre che le parole sono importanti) magari per annunciarvi un bel viaggetto a Parigi!
Non sarebbe una bella sorpresa?
Se i maschietti non ci arrivano da soli glielo suggeriamo noi!
Dite loro che é una ricetta magica per la felicità prescritta da Impastastorie.
Probabilmente vi daranno delle pazze, ma tenter non nuoce 😉 Pourquoi pas?
Ah vi ricordo che una casella sarà dedicata al Giveaway di Natale! Siete pronte? Che giorno? Sarà una sorpresa bien sûr!
Naturalmente questo era il post del giorno 1, chissà cos’ho preparato per domani? Curiose? Vi aspetto qui per aprire insieme una nuova casella.
Lo sapete che trovo questa cosa emozionante? Sono proprio un’inguaribile romantica.
Joyeux Noel sognatrici!
Che possa portarvi qualcosa di bello per ogni giorno di questa magica attesa…
Leggendo questo articolo vi consiglio di ascoltare Have yourself a Marry Litte Christmas – Michel Bublé
(lo so che la canzone é la stessa dell’ultimo post, ma la amo talmente tanto che ho deciso di propinarvela in tutte le versioni che riusciro’ a trovare… chissà se ne esistono 24? ) 😉