“Un vincitore e’ un sognatore che non si è mai arreso”
Nelson Mandela
Word Dream Day, un’iniziativa per realizzare i nostri sogni ed un nuovo hashtag per moi #onedreameveryday
World dream day, qual è il tuo sogno? Per renderlo reale inizia a raccontarmelo.
È dal 25 settembre che si festeggia il “world dream day”. In tutto il mondo, anche in alcune aziende, si rincorrono le iniziative per spronare i sognatori a tirare fuori i loro desideri dal cassetto, dai bauli e dalle soffitte.
Chi meglio di me e delle mie sognatrici può capire ed amare questa initiative? E soprattutto perché limitarci ad un solo giorno?
Il mio ormai lo conoscete. Sa di carta stampata e storie da raccontare, ma la vita è fatta di piccoli e grandi sogni.
Questo è quello grande. Poi ne ho tanti altri, a cominciare da trovare un lavoro che mi faccia stare bene, viaggiare di più, leggere di più, riposare di più, indossare un abito di Dior, uno di Chanel, un Armani, un Alberta Ferretti ed una delle favolose creazioni di Luisa Spagnoli, trovare una casa veramente “nostra”, abbracciare chi amo più volte possibile ed il più a lungo possibile (che poi ripensandoci forse è il sogno più grande di tutti).
I sogni sono il motore della vita, l’ossigeno, il sale. Sono i sogni che ci danno la forza di alzarci al mattino, che ci tengono in vita e non ci spengono il sorriso.
Già il sorriso è proprio quello che distingue i sognatori dal resto del mondo.
Li riconosci perché camminano sorridendo, perché sono d’animo gentile e sanno accogliere la vita a braccia aperte. Il che non vuol dire che, a volte, non abbiano paura di buttarsi. Il timore del fallimento troppo spesso è una zavorra che impedisce ai sogni di prendere il volo.
Allora ecco l’importanza di aver qualcuno che creda nei nostri sogni, perché farcela da soli è’ importantissimo, ma se arriva una mano tesa a sostenerci, le speranze di realizzare un sogno diventano più concrete.
Perché è anche quest’aspetto che serve per far avverare i sogni, la concretezza, spesso i “sognatori” ne sono sprovvisti.
Quando le due cose riescono a marciare di pari passo i sogni decollano sospinti da un motore ruspante, in assenza di aiuto però non dobbiamo mai smetterci di crederci, perché ogni volta che noi diciamo “ci credo” il nostro sogno fa un balzo in più verso l’alto, pronto a spiccare il volo alla prima occasione.
La parola d’ordine è non arrendersi mai perché quando non troviamo un motore, dobbiamo essere capaci di spiegare le ali e spiccare il volo, aggrappandoci alla prima occasione, spinti dalla nostra forza di volontà, dalla determinazione e da un pizzico di follia.
E poi ci vuole coraggio, quello lo dobbiamo trovare dentro di noi. Realizzare un sogno non è semplice, per questo conquistarlo da tanta soddisfazione .
Io ci credo e voi?
Qual è il vostro sogno?
Raccontatemelo nei vostri post o nelle vostre stories usando gli hashtag #onedreameveryday ed #impastastoriebistrot e taggatemi @impastastorie affinché possa visualizzarlo e condividerlo nelle mie stories.
Chissà che tra i miei lettori non possiate trovare il vostro motore o semplicemente il vento di cambiamento di cui avevate bisogno per lanciarvi nel vuoto e spiccare il volo?
Coraggio sognatrici, aspetto i vostri sogni…ogni giorno!
« Ogni volta che qualcuno mi dice che ha sognato, mi chiedo se si rende conto che non ha mai fatto altro che sognare »
(Fernando Pessoa)
“Non dire mai che i sogni sono inutili, perché inutile è la vita di chi non sa sognare”
(Jim Morrison)
“Fai della tua vita un sogno, e di un sogno, una realtà”
(Antoine-Marie Roger de Saint-Exupery)
“Fai vedere al tuo sogno che veramente ci tient ad incontrarlo, senza pretendere che lui faccia tutta la strada da solo per arrivare fino a te, poi le cose accadono. I sogni hanno bisogno di sapere che siamp coraggiosi”
Fabio Volo
Raccontatemi il vostro sogno e taggatemi mi raccomando usate:
@impastastorie
#onedreameveryday
#impastastoriebistrot