“Vestita di sogni e leggerezza Julienne attraversa la moquette del Kong diretta ad un tavolo con vista su Pont Neuf. Indossa un abito di tulle verde menta, un paio di Jimmy Choo d’argento ed un rossetto rosso rubino. Vuole sentirsi bella e sicura di se per un appuntamento che, con l’istinto di ogni donna, sa già che le cambierà la vita. Gli ultimi passi sono i piu’ difficili, ma anche i piu’ inebrianti. Non sa se sarà un bene o un male, ma i prossimi istanti cambieranno tutto, l’equlibrio che aveva creato sarà distrutto. Il caos dei sentimenti prenderà il posto della caoticità del quieto vivere. Sta a lei scegliere un tuffo in avanti o voltarsi e fuggire? L’istinto le dice di proseguire. La ragione di fermarsi, ma in una notte di primavera a Parigi l’unica voce che sente é quella del cuore…” (Impastastorie, Paris)
Una domenica di sole, un ristorante con una vista spettacolare e la sensazione di déjà vu che solo le amanti di Sex and the city come me possono assaporare a pieno.
E’ da quando ci siamo trasferiti due anni fa che desidero venire al Kong per un apéritivo.
Me ne innamorai guardando gli episodi ambientati a Parigi, gli ultimi della serie.
Ricordate il rendez-vous tra Carrie, impeccable in nero, in uno dei suoi abiti svolazzanti, e l’ex mollie di Petrovsky elegantissima in rosso?
Il meraviglioso locale dove si incontrano é il Kong al numero 1 di rue du Pont Neuf nel cuore di Parigi.
Visto che a San Valentino non siamo riusciti a festeggiare ho colto la palla al balzo e sono andata a riservare un tavolo per la domenica seguente.
Il brunch é a la carte quindi potete ordinare liberamente le cose che si trovano sul menu.
Per non rischiare di restare senza un tavolo con vista a bordo sala sono andata personalmente a prenotare con largo anticipo.
Quando ho riservato il tavolo ho specificato chiaramente che avendo anche un blog mi sarebbe piaciuto fare alcune foto per un articolo che avrei pubblicato gratuitamente, specificando piu’ volte che avrei voluto un tavolo con una bella vista.
Dopo esser stata rassicurata son tornata a casa bella felice con un unico interrogative in testa.
Cosa avrei indossato?
La domenica del brunch ci presentiamo al Kong in perfetto orario elle 13.30 ( il brunch viene servito fino alle 16.30).
Il personale, gentilissimo, prende le nostre giacche e ci accompagna sulla terrazza che era già piena. Inutile dire che i posti con vista erano già stati tutti assegnati.
E noi siamo stati destinati al tavolo verso la scala, in fondo al locale, dalla parte opposta ai tavoli con la vista migliore, visto che purtroppo per lavori in corso a la Samaritaine da un lato la vista é rovinata da gru ed impalcature.
Ho segnalato la cosa al personale, ma mi é stato risposto che i tavoli con vista erano già stati assegnati e si tratta per lo piu di tavoli da due e noi eravamo in tre (cosa che comunque avevo ben specificato al momento della prenotazione)
Abbiamo iniziato il nostro brunch nel tavolo accanto alla scala finché, dopo ripetute richieste (se so di aver ragione non mollo la presa) al momento del dolce e del caffé finalmenteci hanno spostato in un tavolo con supervista.
A parte questo piccolo inconveniente, ripeto i ragazzi sono stati gentilissimi e disponibili nel cercare di rimediare, abbiamo passato una bellissima giornata.
Il livello del cibo é medio tranne che per i dolci, buonissimi, ma a Parigi é quasi impossibile trovare dessert che non lo siano 😉
Noi abbiamo preso una porzione di pancake, un cheeseburger, un uovo strapazzato, due dolci, tre caffé, un succo di frutta ed una bottiglia d’acqua naturale ed abbiamo speso un centinaio di euro, considerando che siamo a Paris in un posto del genere credetemi non é un’esagerazione.
La vista sul Pont Neuf é molto bella peccato che all’ora di pranzo le foto non vengano bene per via del sole.
Probabilmente per scattare le foto dal tavolo in fondo alla terrazza l’orario migliore é quello dell’aperitivo
O l’orario di cena per avere delle foto su una Parigi illuminant. Cosa ne pensate?
Ah non vi ho detto che cosa ho indossato per il mio brunch alla Carrie Bradshaw…
Ho scelto una mise molto semplice ma al tempo stesso chic (almeno spero, sappiate che comunque l’intento era quello )
La t-shirt che adoro é una creazione di Ramona Pasca titolare del negozio Shopping for Happiness. Pensate che i cuori sono ricamati a mano, quindi non troverete mai una t-shirt uguale all’altra, ma sono quasi tutti pezzi unici. Io la trovo deliziosa. Costo 25 euro.
La gonna é un tubino che avevo preso tempo fa da Zara
Gli orecchini li ho presi da un negozio di souvenirs a Montmartre mentre gli occhiali li ho comptrati da Kilo e li ho pagati 12 euro.
Comunque ragazze sappiate che tornero’ al Kong per fare tante altre foto e godermi questo panorama incantanto davanti ad un bel cocktail come Carrie, con una bella gonna svolazzante e tanti sogni nel cuore.
Che ne dite venite con me?
Leggendo questo post vi consiglio di ascoltare Boum – Charles Trenet