“Delphine entra nella sua stanza al The Peninsula Paris lasciandosi dietro una scia di profumo. Sapeva di lusso e cupidigia. Ogni volta che torna a Paris prenota sempre la stessa suite, elegante e raffinata, come un abito che calza a pennello, confortevole e rassicurante. E’ felice, come dentro un sogno… e forse e’ proprio così…
Riempie la vasca d’acqua calda e petali di rosa e si lascia cullare dal tepore della stanza, dalla voce di Lady Day e dal sentore di Iris, ambra e desiderio. Delphine vive ad occhi chiusi e sogna ad occhi aperti. Ripercorre con il pensiero l’incontro della sera precedente mentre osserva il volo di una bolla di sapone sospesa in equilibrio tra il cielo è la terra, incerta tra la possibilità di implodere sparpagliando lontano frammenti di emozioni o esplodere in particelle multicolore che promettono l’arcobaleno.
In fondo si tratta di un punto di vista, di un momento di fortuna, di una circostanza, di tenacia e coraggio… o forse solo di fiducia.
Prende la bolla di sapone su una mano e la chiude per tenerla con se… si prepara in silenzio, indossa un abito di nuvole e tulle, un velo di rossetto rosso, un paio di Jimmy Choo.
E’ pronta a scendere la scalinata dell’hotel marciando su una bolla di sapone con l’ostentata insicurezza di chi è’ capace di credere ancora nei sogni…” Impastastorie, Paris
The Peninsula Paris, un sogno ad occhi aperti
Alzi la mano chi bella vita non ha mai sognato di essere Delphine? Bellezza, charme, lusso e sogni da realizzare.
Chi non ha mai sognato di trascorrere una vacanza a Parigi in uno dei suoi hôtel piu belli, con una vista imprendibile su tutta la città, chi non ha mai sognato di svegliarsi e far colazione guardando la Tour Eiffel?
Io si e per un giorno il mio sogno e’ diventato realtà. Mi manca giusto la colazione con vista Tour, ma ci sto lavorando 😉
Il the Peninsula Paris é un palace, non solo un hôtel. Maestoso, costruito al posto di un hôtel Particulier e completamente rinnovato di recente nel rispetto delle vesti del passato. E’ un palazzo principesco.
200 camere insonorizzate e bellissime di cui 87 suites. Quattro ristoranti superlative tra cui l’Oiseau Blanc, con una vista mozzafiato. Una spa completamente attrezzata, una piscina coperta, palestra e sauna.
E’ possibile accedere al The Pensinsula Paris anche senza soggiornarvi, grazie a l’Heure du thé o il brunch della domenica cliccando QUI e QUI troverete tutti i dettagli.
L’ingresso principale é in avenue Kleber, ma dall’accesso di Avenue de Portoguais potrete ammiare la bellissima installazione “Dancing Leaves” dell’artista ceco Ludek Hroch rappresentata da 800 delicatissime foglie in cristallo di Boemia sospese a dei cavetti d’acciaio.
La hall dell’ingresso di Avenue des Portugais é bellissima. La pulizia é impeccable e la cortesia del personale eccellente, ti fa sentire a tuo agio anche in un ambiente cosi chic. Caratteristica del the Peninsula Paris sono i JOLLY questi ragazzi vestiti tutti in bianco pronti a soddisfare ogni vostra esigenza, dei veri e propri angeli custodi, disponibilissimi e preparati.
Pianoforti a coda, installazioni, opere d’arte, lampadari preziosi, mosaici meravigliosi, scalinate mestose, ogni dettaglio di questo palace é semplicemente da togliere il respiro. Il the Peninsula Paris rappresenta un equilibrio perfetto tra eleganza ed opulenza, raffinatezza e sontuosità, tra i fasti del passato e le linee pulite e l’efficienza dei giorni nostri.
Il the Peninsula Paris rappresenta la perfezione che riesce a farci sentire a nostro agio in una cornice da sogno.
Io e Stesy abbiamo avuto la fortuna di visitarlo e poter realizzare questo bellissimo shooting che desidero condividere con voi sperando di regalarvi un po’ del nostro songno e di farvi conoscere quest’eccellenza a Paris, un posto dove i sogni possono diventare realtà.
Songnate sempre, non smettete mai di crederci!
“Ci sono viaggi che si fanno con un unico bagaglio, il cuore”
Audrey Hepburn